venerdì 30 agosto 2013

Programmi utili: Fraps + Download

Buon giorno buon giorno! Venerdì mattina, quindi è tempo di Programmi utili; oggi parlerò di Fraps, un programma molto famoso che ci permette di catturare video e immagini dei nostri programmi eseguiti a schermo intero grazie alle scorciatoie di tastiera, ma non solo.


Nella scheda "General" vi è la possibilità di scegliere se far partire Fraps all'avvio di Windows, di farlo eseguire minimizzato e di renderlo sempre visibile sonpra tutti gli altri programmi. Inoltre il tasto grosso verde è utile per chi voglia donare dei fondi e supportare il team di Fraps, che essendo un programma Free non porta un guadagno nelle loro casse.


Nella scheda FPS (Frame per secondo) c'è la possibilità di scegliere se far visualizzare o meno, in un angolo dello schermo a nostra scelta, il numero di FPS a cui viene eseguito il nostro programma a schermo intero, per esempio un videogioco. Per far partire questa opzione, vi basterà cliccare la scorciatoia di tastiera scelta in precedenza, nel mio caso F3 come potete vedere dall'immagine.


Dopodichè viene la scheda Movies, che ci dà la possibilità di catturare dei video di quello che stiamo facendo. Gli esempi più pratici sono sempre i videogiochi: se ad esempio volete salvarvi una corsa impazzita a Need For Speed, vi basterà schiacciare la scorciatoia di tastiera prima dell'inizio della gara ( Ctrl+M nel mio caso) e Fraps catturerà il video per voi


La sezione Screenshots funziona nella medesima volta di quella Movies, solo che questa volta catturerete delle singole immagini e non dei video.

Tutto qui, se siete dei gamer e volete mettere le vostre partite su YouTube, o se volete fare la recensione di un programma sempre per metterla su YouTube, Fraps vi sarà utilissimo. Inoltre la funzionalità per vedere i frame a cui è eseguito un programma può rivelarsi sempre utile.

Per adesso è tutto, vi lascio con il link per il download del programma; ci sentiamo stasera, ciao!
Download di Fraps

Iscriviti al Blog!

Nessun commento:

Posta un commento