giovedì 22 agosto 2013

Speciale: cortometraggio Pixar "L'ombrello blu"


Pixar's "L'ombrello blu"

Eccoci con un altro speciale, questa volta parlerò di animazione.
Ieri sera sono andato a vedere il film d'animazione della Pixar "Monster University", una vera figata, degno prequel di "Monster & Co." Ma non voglio soffermarmi sul lungometraggio: come molti di voi sapranno, quando la Pixar proietta un nuovo film, lo accompagna con un cortometraggio, che il più delle volte ruba l'attenzione al film stesso! Questo secondo me è uno di quei casi, anche se, come detto prima, il film è stato epico.

In questo cortometraggio, "L'ombrello blu", il protagonista è, appunto, un ombrello blu, che si distingue da tutti gli altri ombrelli, grigi e cupi, come la società d'oggi, tranne che da un altro, di color rosso. I due ombrelli si innamorano, ma per varie vicissitudini ( non voglio rovinarvi nulla ), si allontanano l'uno dall'altra. 

Già la storia, come potete vedere, ha del geniale, ed è ricca di significati nascosti; quello che mi ha sorpreso maggiormente, però, è il dettaglio grafico della pioggia! Se non avessi saputo che ciò che stavo guardando  fosse un cartone animato, avrei pensato di star guardando un film con dell'acqua vera! Oltre alla pioggia anche i dettagli del paesaggio sono incredibili, e rende questo cortometraggio uno dei miei corti-Pixar preferiti.

Vi lascio con una breve anteprima, purtroppo su Intenet non si trova ancora la versione completa, appena la troverò ve la posterò molto volentieri:



A stasera con le Flash News, ciao!

Iscriviti al Blog! 

Nessun commento:

Posta un commento