lunedì 26 agosto 2013

Recensione Videogioco: Batman Arkham City

Batman e Catwoman

Un capolavoro: chi ancora non l'ha giocato dovrebbe farlo immediatamente. Sviluppato da Rocksteady Studios, il gioco è ovviamente basato su Batman. L'uscita è avvenuta il 18 ottobre 2011 in America del Nord, il 19 in Australia e il 21 in Europa.
Il genere? Un mix di platform, picchiaduro e avventura. E' il sequel di Batman: Arkham Asylum, uscito nel 2009, anch'esso un gran gioco.

Batman e Joker

Cosa ne fa uno dei migliori giochi usciti in questa generazione? Una grafica spettacolare, una caratterizzazione dei personaggi senza precedenti, e un protagonista con i fiocchi; infatti, di solito, un bel gioco non è sempre accompagnato  da un degno protagonista, ma è proprio l'uomo pipistrello che fa di questo videogame un capolavoro. E poi i cattivi, uno meglio dell'altro. Il mio preferito è il Pinguino, il vostro quale è?

Il Pinguino

La storia è intricatissima, e questo consente al gioco di avere una gran bella longevità, soprattutto grazie alle missioni secondarie dell'Enigmista. Un altro punto a favore della longevità del gioco è il DLC di Catwoman, che permette di giocare nei panni della donna gatto.

Catwoman

L'ambientazione è fantastica, se poi aggiungiamo ad una grafica perfetta un comparto audio da 10 e lode, non si hanno più aggettivi per questo gioco.

La sala dei divertimenti di Joker

Nota a parte per i combattimenti: una gran bella figata! Non mi sono mai divertito tanto, le combi si sprecano, e man mano che si va avanti con la storia se ne scoprono sempre di nuove; i gadget di Bruce Wayne sono formidabili, e il sistema di controllo è in grado di far immedesimare il giocatore in Batman stesso.

Combattimento
Null'altro da dirvi; non voglio neanche descrivervi un pò la trama, il gioco dovete gustarvelo sin dall'inizio senza sapere nulla, sarebbe un peccato solo accennarvi la prima scena, che è epica.
Voto 10++, un gioco che ha fatto la storia di questa generazione di console.

Nessun commento:

Posta un commento