giovedì 19 settembre 2013

Cydia, ecco da dove ha preso spunto Apple per iOs 7


Che il nuovo iOs 7 sia bello graficamente è oggettivo, anche le nuove funzionalità sono molto belle e soprattutto utili.
Però molte cose sono, si diciamolo pure, copiate da altre parti. Il task manager è una copia migliorata di quello per Windows Phone, così come il centro notifiche è sulle basi di quello di Android. Ma fin qui non c'è nulla da polemizzare, io sono convinto che chiunque può trarre spunto da dove vuole, e se lo fa migliorando una certa cosa ben venga; in più questo fattore accresce la competizione tra le case produttrici, che sfornano in continuazione device sempre migliori per prendere il sopravvento su un'altra compagnia.
Invece mi fa storcere il naso quando i dirigenti Apple dicono che il lavoro di iOs 7 è idea dei loro migliori designer: qui ho da controbattere; Cydia, che tutti voi conoscete, ha sfornato in passato dei tweak per iPhone che ne accrescevano le funzionalità, e proprio due di questi sono stati presi pari pari dai designer e schiaffati dentro iOs 7; sto parlando del centro notifiche e delle animazioni.
Non metto in dubbio il lavoro dei professionisti Apple, ci mancherebbe, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare!

Iscriviti!

2 commenti:

  1. Bello arricchirsi copiando dall'open source eh? Poi però, "anatema!" quando si copia da loro. Non c'è niente da fare, il peggior difetto dell'uomo è l'incoerenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essere imparziale....... comunque hai capito il concetto ;)

      Elimina