venerdì 13 settembre 2013

Fifa 14, le prime impressioni

Dopo due giorni di gioco, ho deciso di parlarvi delle mie prime impressioni riguardo la demo di FIFA 14. Io trovo il gioco molto migliorato, più lento e finalmente i giocatori si differenziano tra di loro; se Messi prende palla e ti punta ti salta quasi sempre, se lo fa Lavezzi qualche volta sbaglia.
Le difese finalmente difendono e arretrano, non cercando più compulsivamente di attuare la trappola del fuorigioco.
I cambi di direzione mi hanno colpito molto, sono difficili da fare e ogni giocatore li fa alla propria velocità.
I dribblign si possono fare anche senza la levetta destra finalmente, anzi verrà molto più naturale saltare l'uomo semplicemente cambiando improvvisamente direzione.
Si gioca ragionando di più, soprattutto se si gioca in manuale all'inizio si troveranno delle difficoltà nel calibrare potenza e precisione dei passaggi, che a me sembrano molto differeti da FIFA 13.
L'unica cosa che un pò mi ha lasciato perplesso è l'atmosfera generale del gioco, che ormai da anni EA non riesce a ricreare bene; i cori sono bassi e si sentono di rado, e soprattutto sono fatti a caso, quando mai in Serie A se il Milan perde 3-0 si sentono i tifosi canatre a squarciagola al 93esimo?
Quindi, secondo me ci divertiremo anche quest'anno, anzi, più degli altri anni!
Vi lascio con una galleria di immagini dove vi mostro le principali novità di FIFA 14, dai menù, alle impostazioni fino ad arrivare alle fase di gioco:


Iscriviti al Blog!

Nessun commento:

Posta un commento