MotoGp 13 è un videogioco sviluppao da Milestone, che ha preso in eredità il gioco del motomondiale dopo la chiusura di THQ. L'uscita è avvenuta il 21 Giugno di quest'anno.
Io ho comprato la versione per PC, e devo dire che mi ha sorpreso sia negativamente che positivamente.
Il gioco ha varie modalità:
Il menù di MotoGp13 |
Tra le opzioni ci sono Gara Istantanea dove si può fare una partita veloce, Campionato dove potrete impersonare uno dei vostri eroi del motomondiale, Sfida a Tempo e l'online nella sezione Multigiocatore.
La modalità più bella è senza dubbio Carriera; partendo dalla Moto3 e con il proprio giocatore creato, si dovranno scalare le varie classi fino ad arrivare alla classe regina, la MotoGp. Ogni categoria ha le sue difficoltà: in Moto3 sarà più facile guidare perchè la fisica della moto non influenzerà il vostro stile di guida, in Moto2 sarà fondamentale gestire il consumo delle gomme, altrimenti si cade! Mentre in MotoGp la fisica della moto sarà praticamente reale, si dovranno impostare le curve alla perfezione e stare attenti a staccare al momento giusto, altrimenti si andrà dritti, o peggio, si cadrà. Prima di ogni gara c'è il momento ai box dove si dovranno decidere i vari assetti e si potranno vedere le strategie di gara degli avversari.
Vengono anche forniti i dettagli della pista, le previsioni meteorologiche e la storia del tracciato . Poi, si è pronti ad entrare in pista e a correre!
Inizialmente consiglio di usare alcuni aiuti alla guida, come le freccie per aiutare la frenata e la traiettoria; man mano che ci si abituerà alla guida, questi aiuti è consigliato toglierli, così da godersi appieno l'esperienza di questo gioco, e arrivare a giocare con difficoltà REALE e fisica della molto ALTA.
Il titolo presenta però delle pecche, soprattutto per quanto riguarda l'online, che è ancora imperfetto, e la grafica del gioco. Mi spiego meglio: anche giocando a dettagli alti, si vedono delle sgranature evidenti, soprattutto nelle fasi iniziale della corsa. Non sono presenti le premiazioni, e la voce di Guido Meda è poco sfruttata, la si sente solo durante la presentazione del tracciato. In generale però
è un gran bel prodotto, divertente da giocare con gli amici ed emozionante da giocare in single player.
Iscriviti al Blog!
Nessun commento:
Posta un commento