martedì 3 settembre 2013

Speciale: Microsoft acquista Nokia!


Oggi le Flash News non verranno pubblicate, visto che una di queste è talmente importante che deve essere trattata singolarmente.
Nella nottata di ieri Microsoft ha acquistato la sezione telefonica di Nokia per una cifra di 5,4 miliardi di dollari. L'Europa perde quindi il suo ultimo baluardo per quanto riguarda la telefonia mobile.
Che ripercussioni può portare questa incredibile novità?
La prima di tutte è quasi certa, Stephen Elop, ex CEO di Nokia, sarà il nuovo CEO di Microsoft.
In secondo luogo, Microsoft svilupperà i suoi cellulari, e non più tramite Nokia, che comunque sta facendo negli ultimi tempi un ottimo lavoro; i vantaggi sono molti, non ci saranno più limitazioni per l'inventiva dei designer di Microsoft e Windows Phone 8 sarà supportato alla perfezione dai suoi nuovi smartphone: insomma, si va verso la strada intrapresa da Apple con iPhone.


Probabilmente, almeno inizialmente, il logo Nokia verrà mantenuto, ma questo resta comunque un duro colpo per i nostalgici che hanno seguito l'evoluzione dei cellulari della casa più importante e innovativa della storia. Vi lascio, con un pò di nostalgia, con un'immagine, che ripercorre la storia di Nokia in campo telefonico.....

Iscriviti al Blog!

Nessun commento:

Posta un commento