mercoledì 16 ottobre 2013

Recensione Videogioco: Pokemon X e Y


Rieccomi! Dopo giorni di assenza dovuti alla mancanza di tempo, ritorno con la recensione di uno dei motivi che mi hanno tolto ore per postare sul blog, per l'appunto i nuovi capitoli della serie Pokemon!
Presi al day 1 e dopo giorni di utilizzo estremo, posso finlamente trarre delle conclusioni quasi definitive su questi due capitoli.
Io avevo abbandonato questo Brand con Pokemon Verde Foglia, e non mi aspettavo assolutamente di poter un giorno rigiocare a Pokemon, ma grazie alla campagna marketing svolta da GameFreak e Nintendo l'hype è stato così grande da non poter resistere alla tentazione di comprarli.
Quindi? Ne è valsa la pena? Certo! Il gioco è fantastico in quasi tutti i suoi aspetti, dal gameplay rivoluzionario ma sempre con la classica impronta Pokemon, alle ambientazioni che finalmente diversificano ogni Città, percorso e grotta che sia, fino ad arrivare a quello che mi spaventava di più, ossia i nuovi Pokemon e le Megaevoluzioni. Beh, mi sono ricreduto, la nuova generazione è veramente bella, Pokemon semplici e lineari, senza troppe pretese, finalmente direi!

le Megaevoluzioni invece hanno ridato un pò di freschezza a vecchie glorie, come gli starter della prima serie, che volenti o nolenti, stavano perdendo il loro fascino.
L'unica pecca che ho riscontrato essere stata trovata anche da altre persone è la facilità del gioco, le palestre si battono troppo facilmente e catturare i Leggendari è più agevole che catturare un comunissimo Quagsire ( 20 mega ball per catturarne uno! ).
Vale la pena comprare un 3DS solo per giocare a questo titolo? Si, si e poi si! Fidatevi di me!

Iscriviti!

Nessun commento:

Posta un commento