Quanti di voi hanno mai comprato un gioco per PC che, una volta installato, non ne voleva sapere di partire? A me è successo con Need For Speed Pro Street, ero ancora inesperto e mi arrabbiai davvero un sacco!
Oggi vi spiegherò come evitare queste spiacevoli sorprese, e come poter rimediare nel caso in cui abbiate già un gioco che non parte sul vostro PC.
Innanzi tutto, è sempre cosa buona e giusta guardare le specifiche minime del gioco: dietro ad ogni custodia, sono riportate le componenti hardware al limite dell'accettabile per far partire il gioco. Se il vostro PC non le ha, allora lasciate perdere, pensate ad un altro acquisto.
|
Requisiti minimi e consigliati di MotoGP 13 |
Se invece non siete sicuri o non sapete, ad esempio, cosa sia una scheda grafica, c'è un sito che farà tutto in automatico per voi: si chiama
Can You RUN It, basterà entrare nel link, scegliere il gioco che volete comprare, e lui analizzerà il vostro PC e vi dirà se può far partire il gioco o no.
|
Esempio di test andato a buon fine |
Ma può far di più, infatti se il vostro PC non avrà abbastanza potenza per far avviare un determinato videogame, Can You RUN It ti consiglierà che componenti del PC cambiare, in modo da poterlo fare avviare!
|
Esempio di un componente hardware non supportato dal gioco |
Spero di esservi stato d'aiuto, vi ricordo di votare nel
sondaggio alla vostra destra!
Vi aspetto stasera, con l'appuntamento quotidiano delle Flash News, ciao!
Iscriviti al Blog!
Nessun commento:
Posta un commento