Logo di Ccleaner |
Eccoci di nuovo con una delle rubriche che sta avendo più successo nel mio Blog. Oggi parlerò di Ccleaner, un programma utile a pulire internamente il PC da tutti i file "spazzatura" che lo fanno rallentare o bloccare.
L'installazione è semplicissima: basterà scaricare il file eseguibile da qui e ovviamente far partire l'installazione. Una volta completata, verrà richiesto se far apparire l'icona sul Desktop e, l'opzione più importante, se aggiungere la voce Ccleaner al cestino; selezionatela.
D'ora in poi, quando vorrete pulire il vostro PC, vi basterà cliccare col tasto destro sul cestino, cliccare su "avvia ccleaner", e il programma farà tutto da solo! All'interno del programma potrete decidere che cosa far pulire e anche che cosa non fare pulire; vi è anche la possibilità di prestabilire delle pulizie automatiche, basterà scegliere quando vorrete che il programma le faccia.
I benefici principali sono l'aumento consistente dei GB liberi sul vostro disco fisso e la velocità generale del PC, provare per credere!
Per stamattina è tutto, ciao!
Nessun commento:
Posta un commento