Oggi recensirò per voi un Tablet di fascia medio bassa, low cost, ma che potrebbe far comodo a molte persone.
Sto parlando del Samsung Galaxy Tab 2 7.0.
Si trova benissimo a 145€, e la versione che oggi vi mostrerò è quella più economica, quella solo wi-fi.
Le caratteristiche tecniche non sono di prima fascia; il sistema operativo è Android 4.0.3, accompagnato dalla TouchWiz di Samsung. Le dimensioni sono contenute: 19,37 x 12,24 x 1,05 cm e 345 grammi di peso. Il display è secondo me la parte dolente, un TFT a 16 milioni di colori, diagonale da 7 pollici e risoluzione a 1024x600 pixel, nulla di speciale.
Fotocamera anteriore inclusa, 8 GB interni di memoria non espandibile, e ovviamente wi-fi e bluetooth. In questa versione non è disponibile la tecnologia 3G.
Allora, dopo queste caratteristiche tecniche, una persona, che utilizzo può avere di questo Tablet?
Innanzi tutto può essere un perfetto eBook. Grazie ad Android legge tutti i formati, e lo store dei libri di Google si sta sempre di più ampliando. Ottima autonomia, a me dura anche una settimana, pur usandolo solo per leggere. Essendo leggero, può essere usato anche in ambito scolastico, sostituendo i libri. E anche dalla parte del gaming, il dispositivo non si comporta malissimo, peccato per la qualità del Display!
145€ non sono molti per un Tablet, e se dovete solo leggere e giocare sporadicamente, allora ve lo consiglio assolutamente. Se invece cercate qualcosa di più potente, su cui poterci lavorare in sostituzione ad un PC, questo device non fa al caso vostro. A voi la scelta quindi.
Ci sentiamo stasera, Flash News, mi raccomando, non mancate! Ciao!
Iscriviti al Blog!
Nessun commento:
Posta un commento